Art. 29
Una Tantum
1. Ai lavoratori in forza alla data di sottoscrizione del presente Contratto Integrativo con la mensilità di ottobre 1998 verrà corrisposto un importo di lire 300.000 lorde. Tale importo sarà riproporzionato e suddivisibile in quote mensili in relazione alla durata del rapporto di lavoro, all’effettivo orario individuale o all’assenza per aspettativa nel periodo 1° gennaio 1998 – 30 settembre 1998.
2. L’importo dell’una tantum è comprensivo dell’incidenza degli istituti di retribuzione diretta e indiretta, di natura legale o contrattuale e non deve essere preso in considerazione ai fini del computo della misura del trattamento di fine rapporto.
3. Le giornate di assenza dal lavoro per malattia, infortunio, gravidanza, puerperio, astensione facoltativa per maternità e congedo matrimoniale, intervenute nel periodo 1° gennaio 1998 – 30 settembre 1998, saranno considerate utili ai fini dell’importo di cui sopra.
Art. 30
Tempi e procedure di applicazione
1. Il Premio di risultato relativo all’esercizio 1997 verrà erogato con la mensilità del mese di ottobre 1998.
2. Quanto disciplinato dagli artt. 23, 24 e 25 avrà decorrenza dall’anno scolastico 1998/1999.
3. I seguenti articoli avranno decorrenza dal 1 gennaio 1999 e comunque non prima che siano state perfezionate le condizioni strutturali, operative e gestionali ad essi collegati:
La loro decorrenza sarà comunque comunicata al personale a cui si applica il presente Contratto Integrativo Aziendale.
4. Qualora in sede di rinnovo dell’attuale CCNL si addivenga ad una modifica della disciplina dell’orario di lavoro, le parti si incontreranno per valutare la compatibilità delle disposizioni contenute in merito nel presente Contratto Integrativo Aziendale con il disposto contrattuale nazionale.
Art. 31
1. Il presente Contratto Integrativo Aziendale annulla e sostituisce integralmente, per le materie dallo stesso regolate, quanto disciplinato dall’Accordo Collettivo Aziendale dd. 13.11.1996 nonché dalle precedenti disposizioni e regolamentazioni societarie.
2. Per quanto concerne le materie non oggetto del presente Contratto Integrativo, le stesse si intendono disciplinate secondo quanto stabilito dal Contratto Nazionale vigente e dalle disposizioni di legge.
3. E’ comune impegno delle parti stipulanti il presente Contratto Integrativo Aziendale operare, ciascuna nel rispetto del proprio ruolo, per favorire la puntuale applicazione ed attuazione della normativa contrattuale.
4. Il presente Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per un ulteriore anno e così successivamente qualora non venga disdetto almeno due mesi prima della sua scadenza.
SINCROTRONE TRIESTE S.C.p.A.
Coordinatore Generale, dr. Icilio Agostini
Componente delegazione, dr. Luca Longo
Componente delegazione, sig. Sergio Medeot
RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE AZIENDALI
F.I.O.M./F.I.M.
sig. Fabio Barbo
dr. Stefano Fontana
sig. Vojko Gregori
dr. ing. Paolo Michelini
U.I.L.M.
sig. Flaviano Richter
U.G.L.
sig. Marco Stolfa
![]() |