Oggetto e campo di applicazione


1. Il presente Contratto Collettivo Integrativo Aziendale, stipulato ai sensi di quanto disposto dalle Norme Generali del Contratto Nazionale di Lavoro per i lavoratori dipendenti addetti all' industria metalmeccanica privata ed alla installazione di impianti (di seguito definito CCNL) (accordo dd. 01/03/2000), si applica al personale dipendente subordinato non dirigente della Sincrotrone Trieste S.C.p.A. con rapporto di lavoro indeterminato e determinato, con riferimento agli elementi normativi ed economici la cui determinazione è demandata alla contrattazione di competenza del livello aziendale, e ad alcuni interventi per finalità di educazione ed istruzione.

 

Durata e decorrenza


1. Gli effetti giuridici del Contratto decorrono, salvo diversa previsione indicata nelle norme transitorie, dalla data di stipula. Per stipula si intende l’avvenuta sottoscrizione del contratto da parte dei soggetti negoziali.

2. Il presente Contratto Collettivo Integrativo avrà durata quadriennale per la parte normativa e biennale per gli aspetti economici relativi al premio di risultato ed alle indennità previste per le prestazioni a turnazione e per il servizio di reperibilità.

3. Per tutti gli aspetti normativi, economici e retributivi non disciplinati dal Contratto Integrativo Aziendale valgono le norme di legge nonché quelle contenute nel vigente Contratto Nazionale di Lavoro per i lavoratori dipendenti addetti all' industria metalmeccanica privata ed alla installazione di impianti .(accordo dd. 01/03/2000)

index