SEZIONI ACCELERANTI LINAC PER FERMI@Elettra

Trieste. 26 luglio 2013

AVVISO INFORMATIVO
 
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E FORNITURA DI DUE SEZIONI ACCELERANTI PER IL LINAC DEL PROGETTO FERMI@ELETTRA – CIG N.5260283AD8
 
A seguito della Delibera del Consiglio di Amministrazione di data 05.07.2013, Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A. (di seguito denominata anche “Elettra”) intende procedere all’affidamento della fornitura di due sezioni acceleranti per il LINAC del Progetto FERMI@Elettra, comprendente la progettazione, la costruzione e i collaudi di due sezioni acceleratrici e delle relative parti accessorie, (solenoidi, percorso in guida d’onda e supporti), inclusi i costi di imballaggio, trasporto ed assicurazione presso la sede di Elettra (Località Basovizza – Trieste – Italia), mediante esperimento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi dell’art. 57, comma 3, lettera a) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.
 
Il valore stimato complessivo della fornitura posto a base di gara è di € 485.000,00 (euro quattrocentoottantacinquemila/00), al netto dell’IVA ai sensi di legge (non sono previsti oneri aggiuntivi per la sicurezza).
 
L’appalto verrà aggiudicato mediante procedura negoziata previo esperimento di una gara ufficiosa tra un numero di imprese/soggetti non inferiore a tre, ove sussistano in tal numero soggetti idonei, e previa pubblicazione del presente avviso su codesto sito.
Nel caso in cui, in esito alla pubblicazione dell’avviso, non pervenisse un numero di adesioni sufficiente, Elettra si riserva di integrare gli operatori economici da invitare con quelli di propria fiducia in possesso dei requisiti richiesti, dettagliati alle Sezioni 1, 2 e 3 del modulo “Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni”.
 
Le Imprese, qualora interessate alla partecipazione, potranno presentare la propria istanza di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante ovvero da altro soggetto abilitato, corredata dal documento di identità in corso di validità dello stesso, compilando il modulo “Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni” che dovrà pervenire in busta adeguatamente sigillata entro il termine perentorio delle ore 16:00 del giorno 9 settembre 2013, al seguente indirizzo:
Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A
S.S. 14 km 163,5 in Area Science Park
34149 Basovizza – Trieste - Italia
c.a. Attività Approvvigionamenti
 
La busta contenente l’istanza deve recare all’esterno la dicitura:
<<NON APRIRE – Contiene istanza di partecipazione – FORNITURA DI DUE SEZIONI ACCELERANTI PER IL LINAC DI FERMI@ELETTRA– CIG N. 5260283AD8>>.
 
Ai soggetti richiedenti verrà inviata la documentazione occorrente per la partecipazione alla gara. La documentazione inviata indicherà le modalità di partecipazione nonché la conferma dei requisiti che il concorrente dovrà indicare per essere ammesso alla gara. Vengono di seguito allegati per conoscenza la Specifica Tecnica denominata “Technical Specifications for the L00.01 and L00.02 accelerating structures”, FESD n. 084- rev. 4 dd. 04.07.2013 e il Cronoprogramma, che potrebbero subire delle modifiche al momento dell’invio degli stessi, in sede di gara, ai concorrenti invitati.
 
L’aggiudicazione della fornitura avverrà, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei seguenti elementi di valutazione: il prezzo, la riduzione dei tempi di consegna e il pregio tecnico del progetto di massima elaborato in conformità alla suddetta Specifica Tecnica.
 
Il Responsabile del presente procedimento è l’ing. Michele Svandrlik, ai sensi dell’art. 10, comma 9 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.
 
Per informazioni di carattere tecnico gli interessati possono inviare un fax al n. +39 040 9380906  all’attenzione del dott. Claudio Serpico.
Per informazioni di carattere amministrativo gli interessati possono inviare un fax al n. +39 040 9380906 all’attenzione della dott.ssa Daniela Maggi.
 
Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A. si riserva di non proseguire la procedura o di non aggiudicare la gara senza che ciò possa determinare i presupposti per il riconoscimento di alcun diritto od onere economico ai partecipanti al procedimento stesso.
 
Modulo: Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni

 
 
 
Documenti di gara:
  1. Specifica Tecnica
  2. Cronoprogramma
 
    
                                                                             L’Amministratore Delegato
                                                                              Prof. Alfonso Franciosi
Last Updated on Friday, 26 July 2013 12:44